MBL & Milano Green Week 2019

 
Museo Barca Lariana alla Green Week 2019

ACQUA AZZURRA, ACQUA CHIARA ???

Siamo lieti di informarvi che il Museo Barca Lariana parteciperà alla Milano Green Week con un’interessante conferenza dal titolo “Acqua azzurra, acqua chiara…?” che si terrà il 28 settembre 2019 alle ore 11.

“Qualità, quantità dell’acqua e possibili impatti antropici. Il caso del Lago di Como” saranno i temi principali delle due conferenze tenute dalla Scienziata Prof.ssa Roberta Bettinetti, Ph.D. Università degli Studi dell’Insubria Direttore della Scuola di Specializzazione in Valutazione e Gestione del Rischio Chimico (REACH) Water Ecology and Ecotoxicology DiSUIT.

Nell’ambito della Green Week di Milano, il Museo Barca Lariana sul Lago di Como vuole celebrare l’acqua, l’elemento più importante presente sul nostro pianeta, da cui ha avuto origine la vita e senza cui non potrebbe continuare.
L’obiettivo della nostra iniziativa va ben al di là della pura celebrazione dell’importanza di questo elemento e serve per porre l’accento sulle problematiche relative all’acqua, in particolare del Lago di Como, poco distante da Milano.
La nostra missione è promuovere consapevolezza, costruire impegno sociale e dare impulso ad azioni relativamente ai problemi critici di tutti i livelli inerenti all’acqua. In particolare, il Museo Barca Lariana si propone di sostenere le pratiche di conservazione, protezione, sviluppo e gestione dell’acqua su basi sostenibili dal punto di vista ambientale.
Come sopravvivere? Dobbiamo imparare ad usare meglio e meno la nostra principale risorsa vitale.
Durante l’incontro si parlerà dell’impatto dell’uomo sulla qualità e quantità dell’acqua.
Temi di approfondimento saranno le tossicità a lungo termine e l’importanza di ridurne le fonti.

Le conferenze si terranno presso lo splendido Palazzo Visconti in Via Cino del Duca 8 a Milano.

Per prenotazioni invia una mail a info@museobarcalariana.it con oggetto “Partecipazione MBL alla Green Week”
oppure contattaci al numero +39 348.7013479

 

CONTRIBUTE TO MAKING THIS DREAM UNIQUE