CONCERTO MACH ENSEMBLE

15 luglio 2022

CONCERTO MACH ENSEMBLE

MACH ENSEMBLE è un’emanazione di Mach Project and Orchestra, il gruppo da camera di Music Art Creativity Hub dove un percorso di approfondimento del più vario repertorio cameristico viene affrontato dalle prime parti e dai giovani musicisti di Mach Orchestra e Mach Junior.

In pochi anni di vita, MACH ENSEMBLE ha in repertorio opere che da Monteverdi portano fino a Luciano Berio, passando attraverso la musica di Bach, Mozart, Grieg, Hahn, Bartok, Stravinsky, Milhaud fra i tanti autori affrontati.

Mach Ensemble collabora con solisti e artisti come Ingrid Fliter, Sara Mingardo, Alexander Sitkovetsky, Alda Caiello e Moni Ovadia.

PROGRAMMA

L. Boccherini (1743 – 1805): Quintetto per archi in do maggiore Op. 30 n. 6 – “Musica notturna delle strade di Madrid”
H. Purcell (1659 – 1695): The fairy Queen Suite n. 1
H.I.F. Von Biber (1644 – 1704): La battalia a 10